Eleonora Sottili presenta il suo ultimo libro al Bagno Arcobaleno
Presentazione

Martedì 24 giugno alle 18,30 presso Bagno Arcobaleno, spiaggia di Fiumaretta Via P. Ratti 1 Ameglia (Sp).

Eleonora Sottili è una scrittrice italiana nata a Viareggio nel 1970.

Ha pubblicato Il futuro è nella plastica (nottetempo 2010) e Se tu fossi neve (Giunti 2015). Per Einaudi, nel 2020 Senti che vento e, nel 2024, Come diventare Anna Karenina (senza finire sotto un treno). Ha curato insieme ad altri il volume «Scrivere», compreso nell’antologia La seconda luna (Zanichelli 2018).

Oltre a scrivere romanzi, Eleonora è anche una professoressa di scrittura alla Scuola Holden di Torino, è laureata in psicologia, e questo l’aiuta a creare personaggi e storie molto interessanti e vere.


Il suo libro più recente, che ha ha ricevuto molti consensi e recensioni positive, si intitola “Come diventare Anna Karenina (senza finire sotto un treno)”. È stato pubblicato nel 2024 dalla casa editrice Einaudi.

Quarta di copertina luisa
Quarta di copertina

Il titolo è particolare perché gioca con la famosa storia di Anna Karenina, un personaggio della letteratura che ha avuto una vita molto passionale ma è finita tragicamente sotto un treno. Eleonora, con il suo libro, ci propone di riflettere su come si può vivere un amore intenso e fare scelte importanti nella vita, ma in modo più consapevole, evitando gli stessi errori o finali sfortunati di Anna. È un libro che fa pensare, a volte con un tocco di ironia, su come affrontare le sfide della vita e delle relazioni.


La presentazione di “Come diventare Anna Karenina (senza finire sotto un treno)” si preannuncia come un’occasione unica per immergersi nelle riflessioni di Eleonora Sottili. Un appuntamento imperdibile per chi ama i libri che sanno sorprendere.

Luisa Fascinelli

Per rimanere aggiornati seguiteci sul nostro sito Golfo dei Poeti news 

© Riproduzione riservata  – Copyright Golfo dei Poeti news