Nuovo arrivo allo Spezia Calcio
Spezia Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del talentuoso centrocampista Francesco Cassata, proveniente dal Genoa CFC, con un contratto temporaneo che prevede l’obbligo di riscatto.Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.
Lerici In il mensile da cui è nato Golfo dei Poeti news è stato lungimirante, già nel primo numero del 1 dicembre 2008 aveva realizzato un articolo su Francesco Cassata quando era già una promessa del calcio a 11 anni. Qui di seguito ve lo ripropongo in attesa di poterlo intervistare presto nel suo nuovo ruolo di giocatore allo Spezia Calcio.
Un piccolo campione di San Terenzo
Francesco Cassata, un ragazzo di 11 anni di San Terenzo, si sta mettendo in luce nel campionato pulcini della Toscana, dove è impegnato come centrocampista negli allievi dell’Empoli. Figlio di un noto albergatore di San Terenzo, dall’età di sei anni (1º elementare) ha giocato a calcio nelle file dei pulcini dello Spezia Calcio. Due anni fa un osservatore dell’Empoli lo ha notato durante una partita l’ha voluto negli allievi di quella squadra. Suo papà, anche lui calciatore dilettante del Lerici, Santerenzina e Romito Magra lo accompagna tre volte alla settimana al pullman che lo preleva da Carrara per gli allenamenti ed una quarta volta il sabato per le partite dei tornei. Il suo ruolo è il centrocampista, ma le puntate a rete sono la sua specialità. La nuova stagione calcistica lo vede protagonista con diversi goal già segnati pure in una categoria superiore alla sua, la classe 1996 invece di quella di appartenenza 1997 troppo facile per lui. Al nostro piccolo campione gli auguri della redazione di Lerici In.
Scarica il file del 2018 della Giornata dello Sport con la premiazione di Francesco Cassata
per ulteriori informazioni su Francesco Cassata allo Spezia Calcio leggi qui
Per rimanere sempre informati seguitemi su Golfo dei Poeti news clicca qui.
Luisa Fascinelli
Lascia un commento