Prima serata piena di sorprese e novità
La 74esima edizione del Festival di Sanremo è partita con il botto, regalando al pubblico una serata ricca di musica, spettacolo e colpi di scena. Amadeus, alla sua quinta conduzione consecutiva, ha saputo tenere alto il ritmo e l’interesse, affiancato dal co-conduttore e super ospite Marco Mengoni, che ha anche cantato alcuni dei suoi successi più amati.
I 30 cantanti in gara si sono esibiti per la prima volta con le loro canzoni inedite, mostrando le loro personalità e i loro stili musicali. Tra i più applauditi e apprezzati dalla critica e dal pubblico, spiccano Loredana Bertè, che con il suo brano Pazza ha conquistato la prima posizione della votazione della sala stampa nella classifica provvisoria, seguita da Angelina Mango con La noia e da Annalisa con Sinceramente. Altri nomi che hanno fatto parlare di sé sono stati Diodato, Mahmood, Ghali, Irama, Alessandra Amoroso e Il Volo.
La serata è stata anche animata da ospiti di rilievo, come l’ex calciatore Zlatan Ibrahimović, che ha fatto il suo ingresso a sorpresa dalla platea, distribuendo la sua foto ai presenti e scherzando con Amadeus sulla sua lunga presenza al timone della kermesse. Altri ospiti che hanno calcato il palco dell’Ariston sono stati la sciatrice Federica Brignone, la mamma di Giovan Battista Cutolo, “Giò Giò” il giovane musicista ucciso in strada a Napoli dopo una lite. Da Piazza Colombo si è esibito il rapper Lazza, mentre dalla nave Costa Smeralda il rapper Tedua.
Mercoledì 7 febbraio
Tra gli ospiti della seconda serata spiccheranno il pianista Giovanni Allevi, che farà il suo ritorno in televisione dopo aver affrontato una malattia nel 2022, il poliedrico artista Leo Gassmann, che presenterà il film tv dedicato a Califano. Inoltre, il cast di Mare Fuori 4 introdurrà i nuovi episodi della serie televisiva, la Nuova Orchestra Santa Balera festeggerà i 40 anni del brano Romagna mia, e il famosissimo attore internazionale John Travolta sarà il super ospite. Nella suggestiva cornice di Piazza Colombo, l’esibizione di Rosa Chemical catturerà l’attenzione, mentre a bordo della nave Costa Smeralda, i passeggeri balleranno al ritmo della musica di Bob Sinclar.
Per rimanere aggiornati seguiteci sul nostro sito Golfo dei Poeti news qui il link
© Riproduzione riservata
Luisa Fascinelli